Ho sempre voluto fare l'avvocato. E credo che si tratti di uno di quei mestieri che definiscono anche la persona e la personalità di chi decida di svolgerli.
Ho sempre voluto fare l'avvocato perché credo nel giusto processo, nel diritto di chiunque ad avere una difesa valida, approfondita e qualificata.
Mi sono laureata nel 2013 e ho conseguito un dottorato di ricerca nel 2016, continuo a collaborare con l’università di Torino
Ho studiato legge all'Università degli Studi di Torino, dove mi sono laureata a pieni voti nel 2013. Nel 2016 ho conseguito un dottorato di ricerca interdisciplinare in diritto processuale penale e filosofia del diritto. Durante i miei studi, ho avuto il beneficio di partecipare al Master dei Talenti della società civile delle Fondazioni CRT e Goria e di essere insignita del Premio alla ricerca Gaetano Sergio Iacono. A tutt'oggi collaboro con la cattedra di diritto penitenziario del dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino come cultrice della materia.
Dopo una pratica in diritto penale sono diventata avvocato nel 2016. Svolgo il mio lavoro in maniera indipendente e mi occupo esclusivamente di diritto penale e di diritti umani
Dopo la laurea, ho svolto la pratica forense, in diritto penale, presso lo Studio Servetto, Peyra, Pavarini e Associati. Ho proseguito la mia formazione sull'attività processuale penale, con particolare focus sui crimini dei colletti bianchi, nello Studio Legale dell’Avvocato Parrotta e ho conseguito il titolo di Avvocato nel 2016.
Nel 2017 sono stata onorata, come giovane avvocato, del Premio Simonetta Fiore Marochetti assegnatomi dalla Fondazione Fulvio Croce di Torino.
Oggi svolgo la professione nell'ambito dello Studio Legale Freccia, che ho fondato nel 2023 insieme al Collega Vittorio Miroglio e che offre assistenza legale in campo esclusivamente penalistico con dinamismo, competenza e flessibilità, mettendo sempre al centro l'Assistito.
Mi occupo principalmente di difendere persone imputate, nella convinzione che il processo penale sia un labirinto che è necessario conoscere alla perfezione e nel quale, sapendosi muovere correttamente, è possibile garantire la miglior difesa possibile a chiunque, indipendentemente dal reato di cui è accusato.
Per questo mi occupo esclusivamente di cause di diritto penale.
Dedico parte del mio impegno a cause pro bono che attengano la violazione di diritti fondamentali e collaboro con le associazioni no profit Antigone e StraLi.